Corsi

A.S. BLUE WORLD CLUB rilascia brevetti subacquei TSA e SSI “Scuba Schools International” riconosciuti in 100 paesi ripartiti su 5 continenti.

SNORKELING

Il corso Snorkeling SSI potrebbe essere il tuo primo passo per immergerti in apnea o persino con le bombole. Molte persone si divertono così tanto che subito dopo si iscrivono ad un corso di addestramento subacqueo. Con il corso Freediving Level 1 o l’Open Water Diver, puoi completare il tuo addestramento e ottenere pieno credito di quanto hai appena realizzato nel tuo corso Snorkeling.

TRY SCUBA (PISCINA) / TRY SCUBA DIVING (ACQUA LIBERA)

I corsi Try Scuba o Try Scuba Diving SSI sono un’introduzione al mondo subacqueo. Questi corsi per principianti ti danno la possibilità di sperimentare la vita sottacqua, sia in bacino delimitato che in acqua libera, senza la necessità di seguire un corso di lunga durata. Ti verrà conferito il riconoscimento Try Scuba SSI o Try Scuba Diving SSI, a seconda di cosa sceglierai di fare.

SCUBA DIVER

Questo corso è indicato per allievi che non hanno tempo sufficiente a completare il corso Open Water Diver e ti offre l’esperienza e l’addestramento necessari a immergerti in acqua libera, sotto la supervisione di un Dive Professional, ed in tutta sicurezza. Riceverai la certificazione Scuba Diver, che potrai facilmente portare a Open Water Diver, con un addestramento aggiuntivo.

OPEN WATER DIVER

Questo corso, riconosciuto a livello mondiale, rappresenta il miglior modo di iniziare la tua avventura subacquea, che ti seguirà per tutta la vita, diventando un subacqueo certificato. La combinazione di addestramento personalizzato e sessioni pratiche in acqua ti garantirà le abilità e l’esperienza necessarie per sentirti a tuo agio sott’acqua. Riceverai la certificazione Open Water Diver SSI.

ENRICHED AIR NITROX

Il corso Enriched Air Nitrox ti permetterà di pianificare in sicurezza le tue immersioni utilizzando miscele EAN Nitrox, con percentuali di ossigeno fino al 40%. Ciò estenderà i tuoi limiti di non-decompressione, aumenterà la tua sicurezza e renderà più brevi gli intervalli di superficie. Al termine del corso, riceverai la certificazione Specialty Enriched Air Nitrox SSI 32% o 40%. .

DIVER STRESS & RESCUE

Lo stress è la principale causa di incidenti subacquei ed ha un’influenza negativa nelle situazioni di salvataggio. Questo corso ti insegna le abilità e le conoscenze necessarie per riconoscere e affrontare lo stress, prevenire gli incidenti e reagire appropriatamente a situazioni di emergenza che possono accdere ai subacquei. Riceverai il brevetto di specialità SSI Diver Stress and Rescue dopo aver completato questo corso.

REACT RIGHT

React Righ è il corso di addestramento alle emergenze di SSI e comprende i seguenti argomenti essenziali: Valutazione Primaria, First Aid & BLS, Tecniche di Stabilizzazione Primaria, e due argomenti facoltativi: Somministrazione dell’Ossigeno nelle Emergenze Subacquee e Fondamenti sull’uso del Defibrillatore. Gli allievi che completano questo corso ottengono la certificazione React Righ Specialty SSI.

ADVANCED ADVENTURER


Questo corso ti permetterà di sperimentare cinque differenti immersioni in acqua libera, appartenenti a cinque corsi di specialità, senza dover completare gli interi corsi Specialty. Se sei indeciso su come procedere, è il corso ideale per migliorare le tue abilità, accumulando esperienza, e capire quali specialità ti possono interessare maggiormente. Queste immersioni costituiranno credito formativo per completare uno o più corsi Specialty. A corso ultimato, riceverai la certificazione Advanced Adventurer SSI:

– Boat Diving (barca)
– Deep Diving (immersione profonda)
– Night Diving (immersione notturna)
– Wreck Diving (immersione sui relitti)
– Dry Suit Specialist (muta stagna)
– Search and Recovery (ricerca e recupero)
– Equipment Specialist (strumentazione)
– Navigation (navigazione subacquea)
– Underwater Photography (fotografia subacquea)
– Computer Diving (computer subacquei)

ADVANCED OPEN WATER DIVER

Il corso Advanced Open Water Diver SSI è il riconoscimento successivo nel percorso per diventare Master Diver e comprende quattro kit digitali di corsi Specialty SSI. Completando almeno quattro corsi di specialità SSI, a tua scelta, ed avendo registrato almeno 24 immersioni, riceverai automaticamente il riconoscimento SSI Advanced Open Water Diver insieme ai tuoi brevetti Specialty SSI.

DIVE GUIDE

Questo corso ti darà le abilità e l’esperienza, necessarie per guidare in sicurezza gruppi di subacquei certificati, ed è il primo gradino della eccitante carriera di Dive Professional SSI, senza che ti venga richiesto di completare un corso istruttore. I Professional Dive Guide possono lavorare per i Dive Center SSI, guidando immersioni in una ampia varietà di condizioni e di ambienti. Alla fine del corso riceverai la certificazione Dive Guide SSI.